breaking news

Lentini | Mercati rionali in sette quartieri, pronto l’avviso per la concessione delle aree

14 Ottobre 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Mercati rionali in sette quartieri, pronto l’avviso per la concessione delle aree
Attualità
'
0

Istituiti con il nuovo regolamento per il commercio su aree pubbliche approvato lo scorso anno. Previste 35 posteggi per commercianti a posto fisso e 24 aree di sosta per ambulanti.

Avviso pronto per l’assegnazione dei posteggi. Istituiti con il nuovo regolamento per il commercio su aree pubbliche approvato dal consiglio comunale nel marzo dello scorso anno, entreranno finalmente in funzione i mercati rionali. Sette quelli previsti dal regolamento in altrettanti quartieri della città. Superati i ritardi dovuti alle incertezze sull’applicazione o meno della cosiddetta Direttiva Bolkestein – una delle direttive europee più discusse negli ultimi anni nelle piccole come nelle grandi città, che tanto ha spaventato i venditori ambulanti, ora esclusi dal campo di applicazione della direttiva – l’amministrazione comunale ha approntato l’avviso pubblico per l’assegnazione in concessione delle aree nei siti individuati per i mercati rionali, aprendo di fatto i termini per la presentazione delle domande.

Dove i sette mercatini rionali. I mercatini rionali si potranno svolgere ogni giorno nell’area tra via Patti e via Licata (zona chiesa Cristo Re), dove saranno disponibili 2 posteggi per commercianti a posto fisso non alimentaristi (categoria B) e 2 aree di sosta per ambulanti muniti di autorizzazione tipo C (che potranno cioè sostare per non più di tre ore al giorno) e produttori agricoli. In via Carlo Rosselli (quartiere Soprafiera, nel largo antistante il cortile Tribulato) saranno disponibili 2 posteggi per non alimentaristi e 2 aree di sosta. Dieci, invece, gli spazi previsti in piazza Oberdan, nel quartiere Santa Mara Vecchia (5 posteggi per non alimentaristi e 5 aree di sosta) e 24 nel quartiere Alaimo (largo Barcellona), ovvero 12 per alimentaristi e non alimentaristi e 12 aree di sosta. Nella piazzetta di via Porrazzeto previsti 3 posteggi per non alimentaristi e 3 aree di sosta, come anche in via Gela (zona stadio comunale). Infine il piazzale antistante il cimitero, dove saranno disponibili 11 posteggi dedicati, però, esclusivamente alla vendita di piante, fiori e candele.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com