breaking news

Messina | Con la prova di Val Vibrata si chiude il Campionato Italiano Karting 2022

30 Settembre 2022 | by Redazione Webmarte
Messina | Con la prova di Val Vibrata si chiude il Campionato Italiano Karting 2022
Sport
'
0

Dei Siciliani impegnati nella kermesse tricolore il miglio è risultato l’agrigentino Alex Maragliano secondo della classifica under 18 e quarto della assoluta della classe regina Kz 2.

Lo score del pilota di Raffadali è stato davvero interessante con tanti buoni piazzamenti in stagione è la perla rappresentata da una vittoria assoluta riportata in gara 1 ad Ugento. Bene anche il messinese di Barcellona Pozzo di Gotto Sebastiano De Matteo che ha chiuso la sua stagione tricolore con il quinto posto della graduatoria Kzn Senior, stesso risultato che l’esperto driver ha conseguito quest’anno mondiale di Le Mans. “Il Karting –ha commentato- il Delegato Fiduciario Daniele Settimo ci ha abituati a buone notizie, prima con la prestigiosa vetrina internazionale del mondiale, adesso il Tricolore dove c’è comunque un altissimo livello. Congratulazioni per coloro che si sono distinti, ma anche per chi ha semplicemente partecipato, perchè arrivare  su questo palcoscenico è importante a prescindere dal risultato. In tal senso voglio ringraziare le famiglie che si caricano di grandi oneri per la crescita dei ragazzi condividendo con loro una passion infinita per la specialità a ruote piccole.”

Fra gli altri risultati: nella stessa Kz2 hanno raccolto qualche punto David Gandolfo e Salvatore Migliore nella assoluta e Giovanni Renda fra gli Under. In Kzn fra i giovani si è messo in luce Domenico Tiranno, autore di un successo assoluto in gara 1 a Franciacorta, mentre nella Over in Top Ten oltre De Matteo, il catanese Alfio Messina.Fra gli allievi della Mini Gr 3, spiccano il nisseno Cristian Blandino e il ragusano Ludovico Busso anche loro con qualche punto all’attivo e fra le tante partecipazioni quelle di Matteo Puglisi, Marco Puma, Bluno Blanco, Salvatore Castro, Daniele Schillaci e Giole Sfogliano.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 363

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *