breaking news

Messina | Ponte sullo stretto a qualsiasi costo

10 Dicembre 2022 | by Redazione Webmarte
Messina | Ponte sullo stretto a qualsiasi costo
Politica
'
0

Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini preme affinché si faccia il ponte sullo Stretto di Messina.

Il Ponte sullo Stretto di Messina è necessario per l’economia e la sostenibilità dell’intero Paese.  È determinato Matteo Salvini, ministro delle infrastrutture e dei trasporti, che punta tutto sull’infrastruttura, da diversi decenni al centro del dibattito politico. ”Il non avere il Ponte – afferma Salvini in una nota pubblicata sull’agenzia di stampa AdnKronos – costa alla sola Sicilia 6 miliardi di euro all’anno. Oltre al danno ambientale e climatico.

Il Ponte farebbe risparmiare, secondo uno studio, 180mila tonnellate di anidride carbonica, oltre al disinquinamento del mare. E’ un’opera – insiste il leader leghista – straordinaria e in fondi sono sicuro che si troveranno’. Sul Ponte abbiamo riportato in vita la società, l’abbiamo rifinanziata. Poi spetta agli ingegneri fare egregiamente il loro lavoro. Se si sceglierà la via di aggiornare il vecchio progetto l’obiettivo – conclude il ministro Salvini – è tra due anni partire con i lavori”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 437

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *