breaking news

Carlentini | «Microcredito per le microimprese», seminario di Assimea

11 Aprile 2018 | by Silvio Breci
Carlentini | «Microcredito per le microimprese», seminario di Assimea
Attualità
'
2

L’iniziativa si svolgerà sabato 21 aprile alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera. Relatore Giuseppe Puglisi, presidente regionale dell’Associazione italiana delle imprese.

Il microcredito, strumento di inclusione finanziaria. Nel triennio 2011-2014 sono stati erogati finanziamenti per oltre 370 milioni di euro e 14 mila persone hanno potuto avviare un’attività imprenditoriale, creando oltre 34 mila posti di lavoro. Sono alcuni dei numeri del microcredito in Italia, uno strumento finanziario che punta a rispondere alle esigenze di inclusione finanziaria di coloro che hanno difficoltà di accesso al credito tradizionale.

Un seminario per saperne di più. Il tema sarà affrontato sabato 21 aprile, alle 16, nel corso di un seminario che si svolgerà nella sede dell’associazione “Insieme per il Futuro”, in via Campanella, per iniziativa di Assimea, Associazione italiana delle imprese convenzionata con l’Ente nazionale per il microcredito. Questi è un ente pubblico che esercita importanti funzioni in materia di microcredito e microfinanza a livello nazionale e internazionale. «Microcredito per le microimprese ed europrogettazione nazionale e internazionale» saranno i temi affrontati dal presidente regionale di Assimea, Giuseppe Puglisi, tutor dell’Ente nazionale per il microcredito per Sicilia e Lazio e presidente di ProEurope.

Presente l’assessore regionale Bandiera. Al seminario interverranno l’assessore regionale all’agricoltura, allo sviluppo rurale e alla pesca mediterranea, Edy Bandiera, e un imprenditore agricolo, Giuseppe Pollicino. Il trend del microcredito in Italia è fortemente in crescita. Si tratta di uno strumento che si rivolge a tutti coloro che intendono avviare o potenziare un’attività di microimpresa o di lavoro autonomo e hanno purtroppo difficoltà di accesso al credito bancario.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com