breaking news

Milano | A Silvana Grasso il Premio Letteratura Olioofficina 2022

Milano | A Silvana Grasso il Premio Letteratura Olioofficina 2022
Attualità
'
0

È la scrittrice Silvana Grasso la vincitrice del Premio Letteratura in seno alla prestigioso ultraventennale OO. Festival, di cui è Presidente Luigi Caricato.

Sabato 19 Marzo Silvana Grasso verrà premiata a Milano,  Palazzo delle Stelline, sede del Festival, con la seguente motivazione: “È conferito a Silvana Grasso il Premio Letteratura OlioOfficina 2022 per l’attenzione riservata nella sua opera anche al mondo rurale, rappresentato in modo plastico, sia con realismo dei particolari sia nella dilatazione del mito. La sua scrittura è capace di restituire con rara energia lo speciale sapore di una realtà agricola del Meridione d’ Italia.”

La scrittrice che, nella sua carriera, ha ricevuto moltissimi premi, commenta così: “A ogni premio mi sento come una donna al suo primo parto!” Alla premiazione seguirà un’intervista a tutto tondo condotta dal Presidente del Festival dottor Luigi Caricato e dalla prof.ssa Daniela Marcheschi, Ordinario de Literatura e Multiculturalismo, Alameda Universidade de Lisboa.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *