breaking news

Sortino| MONDO IMPERFETTO TOUR

24 Febbraio 2015 | by Redazione Webmarte
Sortino|  MONDO IMPERFETTO TOUR
Spettacolo
'
0

Roberto Cohiba, cantautore, musicista e arrangiatore ennese, si esibirà a Sortino col suo “Mondo Imperfetto Tour”, domenica 1 marzo alle ore 20,30 nella cornice della Chiesa dei Cappuccini, teatro ormai da alcuni anni di appuntamenti culturali di vario genere.
Il concerto, organizzato dall’associazione culturale “I libri di Morfeo”, con il patrocinio del comune di Sortino, sarà riservato agli aderenti per il 2015 all’associazione suddetta e sarà possibile tesserarsi nel contesto della stessa serata.
Cohiba si esibirà insieme a Mara Cascio, per un concerto acustico da non perdere.
Roberto Cohiba, scopre l’amore per la musica sin da piccolissimo, studiando pianoforte, chitarra, percussioni e batteria. La “canzone” è la forma che da subito lo attrae e rapisce e in cui concretizza il suo percorso e la sua ricerca personale e musicale. Atmosfere mediterranee, ritmi caldi e coinvolgenti incontrano e abbracciano testi e melodie tipici della canzone d’autore italiana, raccontando così attraverso le canzoni, le sfumature e i colori della vita.
Dopo diverse esperienze musicali, comincia ad avere una serie di riconoscimenti importanti. Nel 2009 vince il concorso nazionale “Senza etichetta”, il cui padrino è MOGOL. A settembre dello stesso anno si aggiudica il premio “migliore performance” al concorso nazionale “Musica Controcorrente”. A dicembre 2009 consegue il diploma di autore presso il C.E.T del M° Mogol. Nel 2010 vince il Premio Migliore arrangiamento al XII Lennon Festival di Belpasso (CT), a febbraio 2012 consegue il diploma di compositore di musica leggera sempre presso il C.E.T ad Avigliano Umbro, e dal 2009 per quattro anni consecutivi vince il Contest dell’Accademia come miglior compositore ed autore, per meriti viene quindi nominato dallo stesso M° Mogol assistente alla cattedra di composizione moderna e in seguito assistente alla cattedra di autori di testi. A febbraio 2013 pubblica il videoclip del singolo “Dicono che”. A marzo 2013, si aggiudica con il brano “Se mi resti accanto”, una borsa di studio per un seminario di alto profilo per arrangiatori professionisti di musica pop, tenuto dal M°Fio Zanotti (Arrangiatore e direttore d’orchestra di Oxa, Mannoia, Pooh, Celentano, Zero, Zucchero ecc.).
Il 29 Giugno 2014 esce su tutti i digital store il nuovo album “Mondo Imperfetto” , contenente undici tracce, insieme all’omonimo videoclip pubblicato sul canale youtube dell’artista. Roberto Cohiba firma, inoltre, un nuovo primato: è infatti il prima artista in Italia ad aver girato un videoclip su una mongolfiera. Insieme a Guido Montemurro campione italiano di volo in mongolfiera della “Ballon team Italia” a millecinquecento metri sospesi nel vuoto su un cesto di vimini, nel più assoluto silenzio a bordo della mongolfiera più grande d’Italia, un gigante colorato alto trentatré metri.

 

Visualizzazioni: 45

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com