breaking news

MOSTRA-CONCORSO SUL MARE NELL’ARTE, NELLA LETTERATURA E NELLA TRADIZIONE DEL TERRITORIO AUGUSTANO

5 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
MOSTRA-CONCORSO SUL MARE  NELL’ARTE, NELLA LETTERATURA E NELLA TRADIZIONE DEL TERRITORIO AUGUSTANO
Attualità
0

“Il mare nell’arte, nella letteratura e nella tradizione del nostro territorio”, è questo il tema della mostra-concorso ideata in occasione dei festeggiamenti di Santa Barbara.
Il Liceo “Megara” di Augusta, in concomitanza con le manifestazioni organizzate dalla Marina Militare per la celebrazione della santa patrona della Marina Militare, Santa Barbara, ha indetto una mostra-concorso per la premiazione delle migliori opere realizzate dagli studenti del Liceo sul tema del mare e della tradizione del territorio di Augusta. Si tratta della prima edizione di questo concorso aperto a tutti gli studenti del Liceo, con lo scopo di raccogliere delle opere che siano il segno della libera ideazione, espressione e creatività degli studenti e di sensibilizzare ai temi legati alla conoscenza del proprio territorio. La partecipazione è gratuita, ed aperta a tutti gli studenti frequentanti i tre indirizzi del Liceo “Megara”di Augusta: Classico, Scientifico, Scienze Umane (ex Sociopsicopedagogico). Ogni partecipante, o gruppo di partecipanti, potrà inviare una sola opera realizzata. Le opere potranno essere realizzate in diverse forme espressive anche in versione multimediale e digitale: fotografie, lavori di ricerca e presentazioni, poesie, opere grafico/pittoriche, video. Le opere verranno esposte nella 
sala cinema dipartimentale, banchina Tullio Marcon, martedì 20 dicembre.  Nel corso dell’evento per alunni e docenti è prevista la visita a bordo dell’Unità Navale della Marina Militare e la premiazione dei vincitori. (I.F.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com