breaking news

MPA: “OCCORRE RAFFORZARE IL PATTO DI ALLEANZA AMMINISTRATIVA”

MPA: “OCCORRE RAFFORZARE IL PATTO DI ALLEANZA AMMINISTRATIVA”
Politica
0

Rafforzare il patto di alleanza amministrativa e creare le basi per il futuro governo della città, insieme al finanziamento di 1.343.190 euro per la sostituzione delle adduttrici vetuste rete idrica cittadina, sono i due obiettivi principali dell’Mpa Augusta, che ha incontrato il Sindaco Carrubba per rafforzare il patto di alleanza amministrativa, a seguito anche del turnover già da tempo stabilito in seno al partito.
“Siamo consapevoli che il ruolo dell’Mpa nell’attuale maggioranza è di primaria importanza, ed insieme agli amici della lista Carrubba e del Pd possiamo creare quell’asse portante per ridare energia all’azione di governo della città. A breve formuleremo, insieme agli alleati, pochi punti da portare a termine o realizzare in questo ultimo scorcio di legislatura.
Questo patto sarà basato su una condivisione ed una visione comune su certe problematiche, ma soprattutto sul futuro della città.
A questo primo incontro con il primo cittadino seguirà un incontro con i rappresentanti del Partito Democratico e della lista Carrubba, a conclusione di una attenta fase di riflessione avviato già all’interno del coordinamento interno del mpa. Ci incontreremo per una complessiva analisi sul futuro dell’Amministrazione guidata dal sindaco Carrubba, ma anche sul post Carrubba.
Sicuramente particolare attenzione dovrà essere dedicata al sociale, perché in un momento di crisi economica così devastante occorre cercare di aiutare in vario modo le famiglie meno agiate.
Occorre ancor di più dedicare una specifica attenzione alla qualità dei Servizi sociali e allo svago per i più anziani per tradurre in atti concreti i valori di un’Amministrazione attenta ai bisogni dei cittadini, a cominciare dalle fasce più deboli, che vivono situazioni drammatiche in questo momento di crisi”. Poi, il riferimento all’impegno dell’assessore Cassisi affinché non si interrompesse il servizio della mensa scolastica. “Bisognerà, – riprende Domenico Tringali (foto), Coordinatore cittadino Mpa- inoltre, attenzionare ancor di più le problematiche ambientali e la considerazione verso le risorse naturali, che purtroppo non sono inesauribili. A tal proposito ringraziamo l’on. Gennuso, perché su nostro sollecito, è riuscito ad inserire tra i finanziamenti per la rete idrica, anche quelle del Comune di Augusta. E’ stata finanziata, infatti, per il nostro comune una somma di 1.343.190 euro. Tale finanziamento regionale è destinato alla sostituzione delle adduttrici vetuste o in cattivo stato di conservazione della rete idrica cittadina. 
Sicuramente auspichiamo che, prima della fine del mandato, si riescano a stabilizzare tutti i precari operanti all’interno del comune. Ovviamente tutto il personale và qualificato e stimolato ad operare. Non vediamo un futuro politico lontano dall’attuale area di governo e da quel gruppo di moderati, che possano contribuire a governare questa città nel miglior dei modi. Per il prossimo mandato servirà che la coalizione individui una squadra di alto profilo e che il prossimo sindaco sia un giovane, ma non all’anagrafe. Deve essere un giovane di idee”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com