breaking news

“MUNDO CIRCUS” PER LA “MARCIA DEI DIRITTI DEI BAMBINI”

26 Novembre 2011 | by Redazione Webmarte
“MUNDO CIRCUS” PER LA “MARCIA DEI DIRITTI DEI BAMBINI”
Attualità
0

Ieri, presso il Seminario Vescovile di Noto si è tenuto lo spettacolo “Mundo Circus”, a cura dell’Associazione Area Teatro, che ha aperto la “Settimana dell’Infanzia e dell’Adolescenza”,  manifestazione promossa dal comune in collaborazione con la Cooperativa Iris.
Uno straordinario spettacolo ricco di simbologie ed emozioni, che ha raccontato la storia di un circo: una baracca piena di luci , un tendone, qualche numero e soprattutto gli animali, i veri protagonisti che decidono di ribellarsi e di lottare per i loro diritti.
Le scuole del comune hanno aderito all’iniziativa. Lo spettacolo è stato preceduto dal saluto del Vescovo, Mons. Staglianò e del Sindaco di Noto, C. Bonfanti, che hanno dialogato con i bambini ricordando loro la bellezza di essere bambini e la dimensione di gioco e responsabilità che accompagna la fanciullezza.
Il  prossimo appuntamento è previsto per il 28  Novembre, presso l’Istituto Scolastico Melodia- Plesso Don Bosco, con una conferenza aperta al territorio sulle tematiche della genitorialità  “Le relazioni efficaci: genitori e figli , adulti e bambini nell’età contemporanea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com