breaking news

Lentini | Museo archeologico in 3D, progetto degli alunni dell’istituto “Guglielmo Marconi”

29 Ottobre 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Museo archeologico in 3D, progetto degli alunni dell’istituto “Guglielmo Marconi”
Cultura
'
0

Domani la presentazione. Il virtual tour, con QR code collegati ad audio guide, realizzato dagli alunni sotto la guida del fotografo freelance Andrea Di Mari.

Pc e smartphone per visitare il museo. Poter visitare il museo archeologico di Lentini direttamente dal computer o dallo smartphone. Questo l’obiettivo di un progetto realizzato nell’ambito del Pon dagli alunni dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” sotto la guida di un esperto esterno, Andrea Di Mari, fotografo freelance laureato in arti tecnologiche all’Accademia di belle arti di Catania e laureando in fotografia per i beni culturali all’Istituto superiore per le industrie artistiche di Urbino.

“Museo archeologico 3D”. Il progetto “Museo archeologico 3D”, uno dei due curati quest’anno all’interno dell’istituto dalla sezione SiciliAntica di Lentini e Carlentini (l’altro, già concluso, è “Leontastic”), sarà presentato domani alle 16 al museo alla presenza del direttore del Parco archeologico di Leontinoi, Lorenzo Guzzardi, della dirigente scolastica Maria Cristiano e della tutor Alessandra Pulia. Il virtual tour, realizzato dagli alunni dopo una serie di lezioni di laboratorio, è arricchito da una serie di fotografie e QR code collegati ad audioguide realizzate dagli stessi alunni con la collaborazione di Andrea Di Mari e Corinne Valenti.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com