breaking news

MUSICA, CULTURA E SAPORI AL 1° PREMIO TICHE

16 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
MUSICA, CULTURA E SAPORI AL 1° PREMIO TICHE
Attualità
0

Domani sera alle 18.30, presso l’Auditorium delle Suore di Gesù Redentore, nel quartiere Tiche, si terrà il 1° Premio Tiche, Musica, Cultura e Sapori del Territorio. “Un vero e proprio premio culturale per valorizzare il nostro quartiere” afferma Sergio Pillitteri, ideatore ed organizzatore dell’intero evento.
“Insieme al maestro Vittorino, spiega Sergio Pillitteri, lanceremo il 1° Premio Tiche, ovvero un evento incentrato sui giovani talenti musicali  e gli amatori della poesia.”  Lo Studio Musicale Allemanda di Siracusa, vanta anni di esperienza in tale campo, sotto l’impeccabile guida del Maestro Vittorino e il nutrito gruppo di giovani aderenti alla sua scuola, sarà possibile consentire a diversi giovani talenti di esibirsi con brani musicali chiaramente ispirati al Natale. La direzione artistica dell’evento è curata dal Maestro Enzo Vittorino, invece la coordinatrice artistica e presentatrice del Premio sarà Cinzia Cirillo. I giovani musicisti si esibiranno con differenti tipologie di strumenti, dal pianoforte alla chitarra, dalla batteria al canto. Il 1° Premio Tiche, non punterà soltanto su musica e cultura, ma anche  sulla riscoperta degli antichi sapori, all’evento sarà presente anche il consorzio CIA di Siracusa, che con spirito di condivisione, ha sposato appieno il progetto ed  esporrà i propri prodotti tipici, garantendo degustazioni di vario genere, finalizzati alla promozione e valorizzazione della cultura dei sapori.
Durante il Premio si esibiranno giovani e non solo appartenenti a categorie diverse: Mini Music formata da bambini fino a 10 anni, Medi Music da 11 a 13 anni, Max Music da 14 anni in poi, inoltre pienamente in sintonia con la musica vi saranno 11 poesie recitate da amatori del genere letterario del gruppo Cenacolo Poetico Anteas di Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com