breaking news

NASCE “MARY ASTELL ONLUS”, ASSOCIAZIONE CHE MIRA ALLA DIFESA DEI DIRITTI DELLE DONNE

NASCE “MARY ASTELL ONLUS”, ASSOCIAZIONE CHE MIRA ALLA DIFESA DEI DIRITTI DELLE DONNE
Attualità
0

Con l’intento di operare nel sociale e nell’ambito della solidarietà, nasce a Siracusa l’associazione Mary Astell Onlus, voluta da un gruppo di giovani ragazze studentesse, laureate, professioniste e casalinghe.
Non è casuale il nome che le socie fondatrici hanno scelto per l’associazione:  Mary Astell, dalla  volontà di intitolare l’associazione con il nome di colei che combattuto per conto dei diritti delle donne.
Mary Astell, nata in Inghilterra nel XVIII secolo, è una delle figure fondamentali per qualsiasi approccio storico al pensiero delle donne sull’educazione femminile. Era profondamente convinta della legittimità e della necessità dello sviluppo culturale delle donne, come unica premessa che potesse garantire la loro libertà di scelta.
Perciò volle realizzare l’esistenza di uno spazio in cui questo potesse rendersi possibile e quindi divenisse stabile un intimo legame tra sapere e felicità.
Come lei anche il gruppo fondatore vuole mettersi in gioco. Da domani, inizieranno le attività  che si svolgeranno presso il salone della Parrocchia di S. Antonio di Padova in via Antonio Lo Surdo  a partire dalle 16 in poi, molti bambini saranno riuniti in un momento di creatività e arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com