breaking news

NATANTE DA DIPORTO ALLA DERIVA CON MOTORE IN AVARIA

24 Ottobre 2013 | by Redazione Webmarte
NATANTE DA DIPORTO ALLA DERIVA CON MOTORE IN AVARIA
Cronaca
0

Nella serata di mercoledì 23.10.13, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Augusta ha ricevuto una richiesta di soccorso, tramite il numero blu 1530 da parte di due persone che si trovavano a bordo di un natante da diporto alla deriva nella zona di mare antistante punta Castelluccio del Comune di Augusta.

Immediatamente veniva inviata in zona la motovedetta S.A.R. della Guardia Costiera di Augusta CP 879. Alle ore 21.40 grazie all’avvistamento di un razzo di segnalazione di colore rosso, veniva intercettato il natante in difficoltà e condotto fino all’ormeggio abituale all’interno della Baia di Brucoli.

Fortunatamente l’intervento della Guardia Costiera ha risolto un potenziale pericolo sia per la navigazione che per la stessa incolumità dei 2 diportisti.

L’occasione è utile per raccomandare di verificare sempre, prima della partenza, le condizioni di efficienza del motore e dello scafo, nonché il possesso e la validità di tutte le dotazioni di sicurezza di bordo.

Si ricorda infine che è sempre operativo il numero per le emergenze in mare 1530, da contattare per il pronto intervento della Guardia Costiera.

 

Visualizzazioni: 57

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com