breaking news

NESSUNA TOLLERANZA, PER PREVENIRE LE STRAGI DEL SABATO SERA

28 Novembre 2011 | by Redazione Webmarte
NESSUNA TOLLERANZA, PER PREVENIRE LE STRAGI DEL SABATO SERA
Cronaca
0

Lo scorso fine settimana, sono stati controllati 124 conducenti, al  fine di prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”, nell’ambito di intensificati   i servizi di vigilanza  disposti dal Comandante V.Q.A. Antonio Capodicasa. Tale attività ha consentito di: procedere al fermo amministrativo di un veicolo per gravi infrazioni; ritirare 3 carte di circolazione a veicoli privi della prescritta visita di revisione periodica; elevare 48 sanzioni amministrative per le violazioni al Codice della Strada con conseguente decurtazione di  152 punti  dalla patente di guida per infrazioni varie; indagare in stato di libertà 7 persone perché sorprese alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge.
Più dettagliatamente: sono state sanzionate 6 persone perché sorprese alla guida di veicolo con un tasso alcolico compreso tra mg. 0,8 e mg. 1,5  ,  una persona perché sorpresa alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolemico compreso tra mg. 0,5 e mg. 0,8 ed accertato in altri 2 casi un tasso compreso tra mg. 0,5 e mg. 0,8.
A tutti i conducenti risultati positivi è stata immediatamente ritirata sul posto la patente di guida.
Dal Comando Polstrada, viene lanciato un appello  ai cittadini volto ad  assicurare  un “Patto per la sicurezza” finalizzato  ad assicurare che il fine settimana, e non solo questo, non si   possa  trasformare in occasione di eventi luttuosi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com