breaking news

Lentini | “Normalità indifferenziata”, venerdì la mostra “foto-tragica” sullo stato del territorio

25 Settembre 2019 | by Silvio Breci
Lentini | “Normalità indifferenziata”, venerdì la mostra “foto-tragica” sullo stato del territorio
Attualità
'
0

Iniziativa promossa dal Comitato Antudo in occasione della quarta edizione della Notte Bianca. La mostra fotografica nella sede di via dei Vespri.

Mostra “foto-tragica”. Una mostra “foto-tragica” sullo stato in cui versa il territorio sarà allestita venerdì, in occasione della Notte Bianca 2019, dal Comitato Antudo che fa parte del Coordinamento per il territorio contro la discarica Armicci-Bonvicino. La mostra fotografica dal titolo “Normalità indifferenziata” si svolgerà nella sede di via dei Vespri, a partire dalle 18.30.

«Perché i rifiuti non siano la normalità». «Una mostra di fotografie – spiegano gli organizzatori – nata un po’ per gioco e un po’ per rabbia tra l’agosto e il settembre 2019. Le contrade del nostro territorio sono invase da innumerevoli discariche abusive alimentate dall’incuria e da una situazione di caos che conduce a situazioni di “emergenza” utili solo alla filiera della munnizza, delle discariche e degli inceneritori. Così, vivere tra i rifiuti sembra ormai la normalità. Come da anni è sembrato normale vivere accanto alla discarica di Grotte San Giorgio – Bonvicino, la più grande della Sicilia. Un mostro che divora campagne e contrade abitate. Questa normalità ci uccide. Questa normalità non la vogliamo».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 133

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *