breaking news

NOTA DI MANGIAFICO SUGLI ALLAGAMENTI AL SOTTOPASSO DEL CIRCUITO DI SIRACUSA

1 Febbraio 2012 | by Redazione Webmarte
NOTA DI MANGIAFICO SUGLI ALLAGAMENTI AL SOTTOPASSO DEL CIRCUITO DI SIRACUSA
Attualità
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Una nuova ondata di gelo ha colpito la provincia di Siracusa con ulteriori precipitazioni atmosferiche e allagamenti in buona parte della viabilità, con la solita straordinaria criticità del sottopasso del circuito, dove paradossalmente continuano a languire i lavori con cui l’Amministrazione attiva aveva promesso la risoluzione del problema.
Dalle notizie apprese, sono costretto a ritornare sulla questione che evidenziai lo scorso 18 novembre, quando intervenni per sollevare il problema che i lavori, affidati il 13 settembre con un termine utile per l’ultimazione fissato dal contratto in sessanta giorni, non erano stati ancora completati e procedevano con estrema, agghiacciante lentezza.
Adesso di giorni ne sono passati più del doppio, oltre centoventi, e sembrerebbe che la Provincia non sia ancora in condizione di ricevere l’allaccio elettrico affinché le nuove opere volte a contenere il fenomeno dell’allagamento siano attivate perché ancora la porzione di opere in capo alla stessa Provincia non sia stata completata.
A rigore, dal momento in cui la Provincia dovesse completare l’opera, la società che gestisce il servizio elettrico avrebbe ancora fino a sessanta giorni di tempo per le proprie attività. A questo punto temo seriamente che l’Amministrazione possa non essere capace di concludere questa attività neanche per la fine della stagione invernale e ritengo doveroso lanciare un allarme che si aggiunge alle numerose volte in cui ho rappresentato in questa settimana la problematica al Presidente della Provincia, lamentando i ritardi accumulati.
Va urgentemente intrapresa ogni azione utile a coronare le legittime aspettative della cittadinanza provinciale, che soprattutto sull’asse Solarino-Floridia-Siracusa fa grande utilizzo della strada in questione.
 
                Michele Mangiafico,
PRESIDENTE CONSIGLIO PROVINCIALE  DI SIRACUSA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com