Nel corso della trasmissione di Canale 5 la storia di una giovane coppia di Noto, dove la moglie Valentina ha cercato di riconciliarsi col marito Corrado, senza gli effetti sperati.
Dopo un matrimonio, di 15 anni, Valentina racconta di suo marito che ha chiesto il divorzio perché sicuro di essere stato tradito. Lei ha ammesso di essersi sentita per un anno con un altro uomo, ma di non aver avuto alcun contatto fisico.
A C’è Posta Per Te Valentina rivela di vedersi ogni tanto con lui. Racconta di essersi sposati giovani e descrive l’immagine di uomo molto all’antica, che le consentiva di lavorare solo al mattino, impedendole di trascorrere tempo con le amiche. Addirittura lui non vuole che Valentina accompagni la madre al cimitero dopo la scomparsa del padre, perché deve stare con lui la domenica mattina.
Valentina ha continuato a studiare e si è laureata, ma lui crede sia una perdita di tempo. sentitasi trascurata, ha iniziato a sentirsi con un altro uomo, ma di non aver mai tradito fisicamente suo marito. Pentita ha chiesto nel corso della puntata del programma condotto da Maria De Filippi di poter risolvere i problemi di coppia: “Non voglio – afferma Valentina – fare la tua amante, siamo ancora marito e moglie e ti chiedo di perdonarmi”.
Corrado, dal canto suo, nega la versione di Valentina, dicendo che non c’è nulla di vero nelle parole di sua moglie: “Non ho più fiducia in lei. Mi sento pugnalato alle spalle. Se torno a casa è per i miei figli. Ci siamo amati? È successo, ma non tutte le sere come dice lei”.
Alla domanda di Maria: “Tu non la ami più?”, Corrado ha risposto di non sapere, aggiungendo poi: “Se vado da lei per uno sfogo fisico? Può essere”, scatenando i fischi da parte del pubblico. Maria De Filippi, nel tentativo di spronarlo, ha detto: “Se tu vai a casa da lei significa che vuoi andare avanti. Altrimenti saresti andato da un’altra”.
Corrado ha chiuso la busta e ha continuato a dire che se è tornato a casa perché è stata lei a chiederlo e per ora di stare bene così. “Se si chiude si chiude”, ha categoricamente affermato Valentina.