breaking news

Noto| Costituita la prima sede territoriale dell’Usif

11 Dicembre 2019 | by Redazione Webmarte
Noto| Costituita la prima sede territoriale dell’Usif
Sindacale
'
0

Costituita la prima sede territoriale Siracusana dell’U.S.I.F. (Unione Sindacale Italiana Finanzieri).

Si è svolto qualche giorno fa alla sala Rossa di Palazzo Impellizzeri di Noto (SR), alla presenza del Commissario Provinciale UIL, Saveria Corallo, del consigliere Sap delegato, Domenico Incatasciato e del Referente Regionale USIF incaricato, Maurizio Allù, la costituzione della prima sede territoriale Siracusana dell’U.S.I.F. (Unione Sindacale Italiana Finanzieri).
Nel corso di tale evento, dopo l’intervento esaustivo degli ospiti, gli iscritti hanno eletto all’unanimità, Vincenzo Marino segretario; Diego Caprio – Vice Segretario e Roberto Bufalino – Delegato al Congresso Provinciale. Queste le parole del neo eletto Segretario Vincenzo Marino: “Oggi l’emozione è grande così come forte è la responsabilità che sento nell’assumere una carica così importante nell’ambito della nostra Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF). Ringrazio i gentili ospiti intervenuti, il sub Commissario della UIL Provinciale di Siracusa Saveria Corallo e il Consigliere del S.A.P. Domenico Incatasciato, per la vicinanza e il contributo fornito. Ringrazio Concetta Corridore – Direttrice dell’Archivio di Stato di Siracusa e Giuseppina Calvo – Responsabile della Sezione di Noto, per aver concesso l’onore di ospitarci in questa splendida e storica sala. Ringrazio la mia Famiglia, per la pazienza, il supporto morale e la comprensione. Ringrazio il delegato Regionale USIF Maurizio Allù, per averci onorato della sua presenza. Sono felicemente sorpreso e allo stesso tempo commosso per la fiducia che avete riposto in me, – ha concluso Vincenzo Marino – affidandomi l’onore e l’onere di rappresentarvi”.

“In un futuro secondo me molto prossimo, ci attende una sfida impegnativa. Il passaggio dalla Rappresentanza Militare all’Associazionismo è, indubbiamente, un percorso complesso e un mondo ancora inesplorato a causa del ritardo nell’emanazione della Legge che disciplinerà lo specifico settore ma, ne siamo certi, che con il proficuo contributo di ciascuno di Noi la crescita e lo sviluppo di tali organismi sarà sicuramente esponenziale ed entusiasmante. Tutto quello che oggi sta avendo inizio con la costituzione della sede territoriale di Noto, non avrebbe potuto esserci se non ci fosse stato il vostro prezioso aiuto e deve essere considerato come il primo passo di una lunga serie, rivolto alla costituzione di altre sedi territoriali dell’USIF nella provincia di Siracusa. Ciò al fine di assicurare una presenza capillare sul territorio ed essere, pertanto, punto di riferimento certo per tutti gli iscritti e non, a tutela di tutte le donne e gli uomini appartenenti alle Fiamme Gialle. Da oggi il mio ruolo sarà improntato al rispetto delle peculiarità e degli ideali dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF), ovvero, confronto libero, trasparente, democratico e scevro da logiche personalistiche, con il solo fine di dare sostanza alle vostre idee e necessità. L’Unione Sindacale Italiana Finanzieri sarà sempre la “voce di tutti”, partendo dalla considerazione che, anche il “lavoratore in uniforme” ha diritto alle stesse tutele degli altri lavoratori, infatti, così come non ci sentiamo privilegiati così pure non accettiamo di essere discriminati. Grazie a tutti per la fiducia accordata e mi auguro di essere, con il vostro aiuto, all’altezza dell’incarico oggi affidato”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com