denunciato un uomo per detenzione abusiva di armi e sanzionata una struttura per anziani per irregolarità amministrative.
Nel pomeriggio di ieri, agenti del Commissariato di P.S. di Noto, al termine di attente attività investigative, hanno denunciato un netino di 47 anni per il reato di detenzione abusiva di armi.
In specie, nella giornata di ieri, a seguito di controllo in materia di armi, gli agenti accertavano che il titolare di un porto di fucile uso caccia era deceduto da circa 5 anni. Effettuato un sopralluogo nell’abitazione di residenza, gli agenti verificavano che era abitata dal di lui figlio il quale, benché consapevole della presenza del fucile, non lo aveva dichiarato in Commissariato detenendolo abusivamente e custodendolo sopra un armadio.
Il fucile, pertanto, una volta prelevato, veniva sottoposto a sequestro penale e l’uomo denunciato per detenzione abusiva di armi.
Inoltre, nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di Noto, unitamente a personale medico dell’A.S.P. di Siracusa, distretto di Noto, ha proceduto a congiunti controlli amministrativi in un residence per anziani, rilevando alcune violazioni nei servizi igienici.
All’atto del controllo, nell’attività erano presenti, oltre alla titolare, il marito ed un’operatrice che, al controllo, è risultata sprovvista di contratto di lavoro.
Si procedeva, pertanto, a segnalare il lavoro irregolare all’Ispettorato del lavoro ai fini della sanzione pari ad euro 3.600,00 e per le valutazioni della sospensione dell’attività imprenditoriale.