breaking news

Noto| Tra i “borghi dei borghi” anche Siracusa e Noto

9 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Noto| Tra i “borghi dei borghi” anche Siracusa e Noto
Attualità
'
0

Continua la votazione per eleggere il Borgo dei Borghi più bello d’Italia, in concorso Ferla, ma nella puntata di domani saranno protagoniste Siracusa e Noto. Su Rai Tre alle 21.40 con Camilla Raznovich e il critico Philippe Daverio

 

Domani sera Noto, il suo assetto urbano e il suo stile tardo Barocco saranno protagonisti della trasmissione “Il Borgo dei Borghi”, in onda su Rai Tre alle 21.40. Le riprese sono state effettuate tra il 22 e il 25 ottobre, con la città che ha accolto la conduttrice Camila Raznovich e il prof. Philippe Daverio, storico d’arte.

Noto non è tra i borghi in gara ma è stata scelta come location da raccontare e presentare al grande pubblico: Camila Raznovich e il prof. Philippe Daverio nella loro passeggiata in centro storico descrivono Palazzo Ducezio e la Basilica Cattedrale di San Nicolò aggiungendo aneddoti anche su altri simboli del tardo Barocco netino. Le riprese sono state coordinate dalla Film Commission del comune di Noto.

Nel corso della trasmissione verranno anche trasmesse immagini girate tra i vicoli di Ortigia e commentate da Camilla e Daverio. Prosegue la sfida di Ferla, è possibile votare per il piccolo borgo siracusano sino al 22 novembre su 60 borghi italiani. Alla finale del 24 in diretta verrà proclamato il borgo più bello d’Italia. E’ possibile votarsi collegandosi al sito Raitre il borgo dei borghi e trovare il gruppo A, in ordine alfabetico si trova Ferla e cliccare sulla foto accanto al nome del borgo prescelto. Il voto è valido solo se il sistema da la conferma con la dicitura “Grazie per il tuo voto”.

Nella foto la conduttrice Camila Raznovich e il prof. Philippe Daverio durante le riprese a Noto

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com