breaking news

NUOVE NORME SUI DEHORS, DICHIARAZIONI DI ZAPPALA’ E BANDIERA

NUOVE NORME SUI DEHORS, DICHIARAZIONI DI ZAPPALA’ E BANDIERA
Attualità
0

“Una riforma importante e che va nel senso auspicato per una città turistica”. Queste le dichiarazioni dell’assessore alle Attività produttive, Alessandro Zappalà, sui provvedimenti in discussione in consiglio comunale che stanno definendo le nuove norme sui dehors.
 “Era importante arrivare alle modifiche regolamentari prima della stagione estiva – ha aggiunto l’assessore Zappalà – e ci stiamo riuscendo. Un percorso iniziato nei mesi scorsi, ripristinando la legalità, in un settore lasciato all’anarchia, ed eliminando tutte le strutture abusive. L’obiettivo è di arrivare, finalmente, a dehors con caratteristiche omogenee in tutta la città e rispettosi del decoro urbano”.

 Punta l’attenzione sullo snellimento delle procedure, il presidente del consiglio comunale, Edy Bandiera. “Avere cancellato ieri sera l’obbligatorietà dell’autorizzazione edilizia per i dehors – spiega il presidente Bandiera – è uno stimolo all’attività d’impresa. È importante eliminare quanti più vincoli è possibile quando ci sono operatori che intendono investire per incrementare i guadagni, che poi finiscono nel circuito economico. Inoltre, lo snellimento delle procedure dà un aiuto concreto alla macchina amministrativa, talvolta costretta a applicare norme poco comprensibili e della quali non si sente proprio il bisogno in un Paese già rallentato da un eccesso di burocrazia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com