breaking news

NUOVO APPUNTAMENTO PER ORTIGIA JAZZ CLUB FESTIVAL

NUOVO APPUNTAMENTO PER ORTIGIA JAZZ CLUB FESTIVAL
Spettacolo
0

Questa sera per la prima data di aprile, sul palco è il turno di Nello Toscano e il suo Patchwork Project, con la collaborazione musicale del trombettista Dino Rubino.

Patchwork Project è un progetto che ripercorrendo le emozioni più significative del jazz moderno e dell’area mediterranea si spinge su un terreno musicale che lo conduce a nuove sintesi senza mai perdere di vista la storia e i suoni della musica improvvisata della seconda metà del novecento.

Al progetto partecipano Rino Cirinnà, sax soprano e tenore, e Carlo Cattano, flauti e sax baritono. Entrambi i musicisti, dotati di grande sensibilità, nei momenti improvvisativi, raggiungono un’ottima sintesi e un’intensa espressività.

Al pianoforte, un giovane musicista ma già noto nell’ambiente, Seby Burgio, dotato di un raro talento, riesce a dare al progetto un sapore di spontanea naturalezza gioiosa nei momenti dinamici e di intenso lirismo nei brani più riflessivi.

Alla batteria Ruggero Rotolo che riesce a cogliere e a valorizzare le intenzioni ritmiche di Nello Toscano, che talvolta sconfinano in territori non sempre legati alla tradizione del jaz

Sul palco della rassegna, un super team sonoro, composto da:

Nello Toscano – contrabbasso,
Rino Cirinnà – tenor sax,
Carlo Cattano – baritono e flauto,
Seby Burgio – piano,
Ruggero Rotolo – drums,
Special guest: Dino Rubino – tromba.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com