Dopo un intenso lavoro preparatorio di Graziano Cutrufo e Luca Lumia che insieme al direttore tecnico Emanuele Merola, hanno costruito il team che lavorerà con la squadra nella rovente stagione estiva della serie A del calcio sulla sabbia. La preparazione inizierà all’inizio di maggio agli ordini di mister Sirio Silvestri coadiuvato dal secondo Daniele Bosco. La società gialloverde saluta Fabrizio Belluso augurandogli le migliori fortune, per cui ha deciso di affidarsi al tandem tecnico che lo scorso anno ha fatto molto bene alla guida del Sicilia Bs. Cura maniacale del dettaglio, tattica vincente e conoscenza del beach dentro e fuori dal campo, la capacità di saper opporre all’avversario diversi moduli e soluzioni di gioco imprevedibili, sono tra le qualità tecniche di coach Sirio Silvestri, che hanno convinto la dirigenza palazzolese.
Silvestri, sarà dunque per la seconda stagione a capo di una squadra di Serie A. Importante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali, il periodo di preparazione fisica ed atletica del gruppo. Il Palazzolo bs si affiderà alle cure di Giuseppe Calvaruso, che già lo scorso anno aveva collaborato come fisioterapista nella fase finale della stagione, la final eight di Catania.
Danilo Litteri, team manager del sodalizio, innamorato dei colori gialloverdi, avrà il compito di affiancare il presidente Luca Lumia, curando il rapporto tra dirigenza, staff tecnico e squadra. L’intenso calendario agonistico, prevede quale primo appuntamento in campo, tra il 23 e il 26 maggio la Coppa Italia ad Alghero (SS).
Poule scudetto serrata: dal 14 al 16 giugno a Viareggio (LU), così come dal 12 al 14 luglio a San Benedetto del Tronto(Ascoli Piceno) e dal 2 al 4 agosto a Giugliano in Campania(Napoli). Catania, sarà impegnata in due appuntamenti: l’8 agosto con la Supercoppa di Lega, dal 9 all’11 con le finali.