breaking news

OPERAZIONE “NOTTE DI HALLOWEEN”

30 Ottobre 2013 | by Redazione Webmarte
OPERAZIONE  “NOTTE DI HALLOWEEN”
Attualità
0

Nell’ottica della intensificazione dei controlli, nella notte di Halloween la Polizia Stradale svolgerà delle attività attinenti i servizi di vigilanza per le c.d. stragi del sabato sera, tendenti a contrastare e prevenire le violazioni al codice della strada, con particolare attenzione alla guida in stato di ebbrezza e all’uso di sostanze stupefacenti, disposte dal Comandante V.Q.A. Dott. CAPODICASA Antonio , con gli agenti della Polstrada di Siracusa e dei Distaccamenti di Noto e Lentini che vigileranno lungo le arterie autostradali ed in città.

La polizia Stradale ha infatti verificato che da quando le celebrazioni per la ricorrenza di Halloween si sono consolidate anche nel nostro Paese, il numero di feriti e di incidenti stradali della notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre supera addirittura quello riscontrato nella notte di capodanno.

Per questo motivo negli ultimi anni abbiamo adottato iniziative specifiche di prevenzione e di controllo, incrementando il servizio di pattuglie sul territorio e lanciando una campagna di comunicazione.

L’invito è quello di divertirsi in modo consapevole, tenendo sempre presenti le regole sulla loro sicurezza: non bere prima di mettersi al volante, non assumere sostanze stupefacenti, evitare di guidare se ci si sente stanchi, massima attenzione alle condizioni ambientali (umidità, asfalto viscido, pioggia…), individuare tra gli amici un conducente sobrio che riporterà tutti a casa, utilizzare un taxi o un familiare per non rischiare, avvisare immediatamente le forze dell’ordine se avvistate un conducente ubriaco sulla strada.

Si vuole concludere con il testo dell’articolo 186 del Codice della Strada che testualmente recita “E’ vietato guidare in stato di ebbrezza in conseguenza dell’uso di bevande alcoliche”, sperando che sia da monito per l’inizio della notte di festeggiamenti sulle strade siciliane.

Buon HALLOWEEN dalla Polizia Stradale di Siracusa.

 

Visualizzazioni: 39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com