breaking news

OPERAZIONE PASQUA SICURA: CONTROLLI DEL TERRITORIO

OPERAZIONE PASQUA SICURA: CONTROLLI DEL TERRITORIO
Cronaca
0

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, la Questura di Siracusa ha già rinforzato i servizi di controllo del territorio, così come disposto dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.
Il piano, che partirà oggi e terminerà giorno 10,  prevede, da parte di tutte le Forze dell’Ordine, l’intensificazione del controllo e della vigilanza di tutti gli obiettivi sensibili, allo scopo di prevenire ogni forma di illegalità e il rafforzamento delle attività info investigative al fine di assicurare una maggior presenza di personale operante in uniforme nelle aree maggiormente affollate ed interessate da itinerari turistici.
Particolare attenzione è stata posta ai luoghi di culto frequentati, in tale periodo, da numerosi fedeli e agli esercizi commerciali allo scopo di contrastare eventuali abusi in danno di turisti, specie se stranieri.
Vigilanze adeguate sono state predisposte per i monumenti ed in quei luoghi di grande richiamo turistico ed in particolar modo ai musei interessati da aperture prolungate, al fine di prevenire atti di vandalismo a tutela del patrimonio artistico e culturale. I servizi di vigilanza e controllo sono stati estesi anche alle contrade marine dell’Arenella e di Fontane Bianche.

Sono state, infine, anche intensificate le vigilanze a protezione di stazioni ferroviarie, strutture portuali nonché impianti stradali ed autostradali.
La pianificazione dei servizi ha anche previsto l’attivazione straordinaria di posti di blocco e di controllo nelle zone del centro storico aretuseo dove saranno utilizzati anche pattugliamenti appiedati, oltre a specifici servizi con finalità antirapina ed antiscippo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com