breaking news

OSSERVATORIO PER LA CHIMICA: RICHIESTA DI INCONTRO CON IL NUOVO MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

17 Gennaio 2012 | by Redazione Webmarte
OSSERVATORIO PER LA CHIMICA: RICHIESTA DI INCONTRO CON IL NUOVO MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
Attualità
0

Riunione stamattina presso la sede della Provincia di via Roma dell’Osservatorio Provinciale per la Chimica convocato dal Presidente della Provincia On. Nicola Bono.
Come ha spiegato il Presidente  l’incontro era necessario per riprendere l’argomento, verificarne lo stato d’attuazione e rilanciare le parti rimaste in sospeso, alla luce della presenza del nuovo governo.
Sia l’intervento di Bono che delle altre componenti dell’Osservatorio (Sindacati e Associazioni Imprenditoriali), hanno sottolineato l’opportunità di una richiesta d’incontro con il neo ministro allo Sviluppo Economico Corrado Passera, rinviando ad un approfondimento dei temi da portare all’incontro romano non appena  si avrà  notizia della data in cui tale incontro si potrà tenere.
Il Presidente Bono ha ripercorso le varie tappe del lavoro dell’Osservatorio ricordando che sono rimaste in sospeso sia le notizie sul prezzo delle aree ex Syndial per la collocazione delle nuove attività imprenditoriali, sia la procedura per i contributi  alle nuove attività  d’impresa da collocare nell’area SG 14 di Priolo. Inoltre rimane sullo sfondo la definizione della strategia in materia di bilanciamento del Cracking, a suo tempo  rinviata ad un tavolo nazionale sulla chimica che non si è mai riunito.
Durante la riunione vari interventi da parte sindacale hanno espresso preoccupazione sull’acuirsi della crisi ed hanno manifestato l’esigenza di aggiungere i relativi temi a quelli già contenuti nella problematica dell’Accordo di Programma.
Presenti alla riunione gli assessori provinciali Rino Lazzari e Niky Paci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com