breaking news

OSTRUZIONISMO AD ALCUNI CONSIGLIERI COMUNALI, RODANTE: VOGLIO CHIARIMENTI

OSTRUZIONISMO AD ALCUNI CONSIGLIERI COMUNALI, RODANTE: VOGLIO CHIARIMENTI
Politica
0

Ha abbandonato la conferenza dei capigruppo, Fabio Rodante, capogruppo FLI, per protesta.

Questa protesta da parte di Rodante, ha alla base la solidarietà dello stesso, alla discriminazione che pochi giorni prima alcuni consiglieri comunali hanno subito da parte degli Uffici dell’Amministrazione comunale e da alcuni agenti della Polizia Municipale.

Gli stessi consiglieri, Cavarra, Garozzo e Giordano infatti, afferma Rodante,impegnati nella raccolta firme contro il sistema di rilevazione delle soste irregolari, il cosiddetto Scout, a breve adottato dalla Polizia Municipale di Siracusa, sono stati ostacolati nella propria azione politica, subendo un ingiustificabile ostruzionismo.

La loro richiesta di concessione di suolo pubblico, continua Rodante, non ha avuto alcun riscontro, a causa di pretestuose motivazioni avanzate dai responsabili degli uffici decentrati competenti. Durante la raccolta firme, svolta in area privata, inoltre, i consiglieri sono stati fotografati da agenti della Polizia Municipale, i quali non si sono qualificati né hanno motivato tale comportamento lesivo della loro privacy.

Alla luce del grave accaduto, Rodante chiede dunque spiegazioni plausibili da parte del presidente del consiglio comunale il sindaco e gli assessori competenti garantendo che atti del genre non si ripetano; in mancanza, conclude, saremo costretti a tutelare, con forme di protesta ancor più eclatanti, il ruolo istituzionale del consiglio comunale e di ogni suo componente. F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com