breaking news

OTTIMI RISULTATI PER L’ESERCITAZIONE ANTINCENDIO AL PORTO GRANDE

19 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
OTTIMI RISULTATI PER L’ESERCITAZIONE ANTINCENDIO AL PORTO GRANDE
Attualità
0

Stamattina alle 10, presso la banchina n. 6 “Riva Garibaldi” del Porto Grande di Siracusa, si è svolta  la rituale esercitazione antincendio prevista per il secondo semestre 2011.
Tale esercitazione e’ stata organizzata dal Comando della Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Siracusa  di concerto con il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Siracusa.
Lo scenario di intervento si  e’ incentrato su di un incendio che si è sviluppato nel locale cuccette a bordo dell’unita’ da pesca denominata “ZAIRA” iscritta al numero 2417 dei registri navi minori e galleggianti di Siracusa.
l’esercitazione ha comportato l’applicazione delle procedure  previste dalla “monografia antincendio per il complesso portuale di Siracusa Porto Grande e Baia di Santa Panagia edizione 2003”.
La conduzione dell’esercitazione  – che ha avuto una durata di circa 25 minuti – ha consentito di testare i tempi d’intervento dei soggetti coinvolti facendo registrare un ottimo risultato sia dal punto di vista operativo che organizzativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com