breaking news

PACI INCONTRA UNA DELEGAZIONE DI STUDENTI SU POLITICA E GIOVANI

14 Febbraio 2012 | by Redazione Webmarte
PACI INCONTRA UNA DELEGAZIONE DI STUDENTI SU POLITICA E GIOVANI
Attualità
0

Si è svolto ieri  presso la Provincia Regionale dl Siracusa un incontro fra una delegazione di studenti dell’I.P.C. “Principe di Napoli” di Siracusa e l’Assessore allo Sviluppo Economico ed alle Politiche Attive del Lavoro Nicky Paci.
All’incontro era presente anche il dirigente del settore Sviluppo Economico e Politiche Comunitarie  Salvatore Mancarella.
L’assessore Paci, ha voluto sottolineare l’impegno del suo assessorato nel voler far avvicinare i giovani alla vita politico-istituzionale e contribuire in tal modo a formare una nuova classe dirigente. Vanno in questa direzione, infatti, le iniziative dell’ente come  “Crea l’impresa” e a “Scuola si fa spot” ed il progetto CO.DE – Comunicare la Democrazia.
“L’incontro odierno – sostiene l’assessore Paci – va visto come un ulteriore step del progetto CO.DE che la Provincia regionale di Siracusa ha promosso nell’ambito del Programma Gioventù in Azione, in partenariato con associazioni no-profit ed Enti Pubblici di altri due Paesi europei, Spagna e  Slovacchia.”
“Il progetto – ha aggiunto l’assessore – è stato avviato nel marzo 2011 ed è nato con la finalità di promuovere la cittadinanza attiva dei giovani e di favorirne la comprensione reciproca.”
Il percorso progettuale troverà compimento in due incontri che si svolgeranno i prossimi 23 e 24 febbraio presso la sede del Consorzio “Plemmirio” al Castello Maniace.
Nel corso delle due giornate, alle quali parteciperanno anche  le delegazioni  di studenti di istituti superiori del territorio, i gruppi di lavoro dei tre Paesi coinvolti (Italia, Spagna, Slovacchia) si confronteranno sui risultati dei vari dossier elaborati, simulando, fra l’altro, anche una seduta del Parlamento Europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com