breaking news

Palazzolo Acreide| Debutto vincente per la maschile. Domenica le ragazze in casa contro lo Scio’ Agira

Palazzolo Acreide| Debutto vincente per la maschile. Domenica le ragazze in casa contro lo Scio’ Agira
Sport
0

Grande vittoria della squadra maschile del Real Palazzolo che ha superato per 3 a 1 tra le mura amiche del Palasport “T. Grimaldi” l’Al Qattà Sporting Club Canicattì.

La vittoria ottenuta ieri proietta la squadra palazzolese in testa alla classifica del triangolare che mette in palio la serie C2, sabato a Scicli i ragazzi di mister Genovese incontreranno l’Atletico Scicli nell’ultima e decisiva partita del triangolare. Il Real Palazzolo andrà al Geodetico di Scicli consapevole che possa bastare anche un pareggio per vincere il triangolare e avere la certezza della promozione in serie C2. “Abbiamo disputato una grande partita – ha affermato al termine della gara il presidente Davide Farina – nonostante non disputavamo una gara ufficiale da un mese e mezzo. Ora abbiamo il destino nelle nostre mani, pur sapendo di avere il doppio risultato a favore andremo a giocare a Scicli per vincere”. Analizzando il match di domenica il Real è partito fortissimo e alla prima occasione è passato in vantaggio con il calcio d’angolo battuto da Genovese per il capitano Giompaolo che ha calciato sotto l’incrocio dei pali dove il portiere ospite non poteva arrivare.

Il Real ha continuato a macinare gioco e a sfiorare più volte il raddoppio. A metà della prima frazione di gioco su una disattenzione difensiva è arrivato il pareggio con una spettacolare rovesciata del giocatore dell’Al Qattà. Si va al riposo con il risultato di parità. Nella ripresa iniziamo meglio i locali che trovano il vantaggio con il gol di Grasso su superbo assist di Ciclamino. Il Real si difende bene anche grazie alle parate del proprio portiere Vincenzo Genovese e trova il terzo gol con Matteo Faraci imbeccato da Giompaolo. Minuti finali di sofferenza anche perché gli ospiti nel tentativo di recupero utilizzano il portiere di movimento, ma il Real porta a casa i tre punti che lo proiettano in vetta al triangolare. Appuntamento per l’ultima gara stagionale, sabato 25 maggio alle ore 17 a Scicli. Domenica 26 maggio alle ore 18 al Palasport “T. Grimaldi” scenderanno in campo le ragazze del Real Palazzolo nella seconda giornata della Coppa Trinacria contro lo Sciò Agira. Nella prima giornata il Real ha riposato e lo Sciò Agira ha pareggiato in casa contro il Città di Nicosia che sarà l’avversario del Real il 2 giugno a Nicosia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com