breaking news

Palazzolo | Cerimonia di intitolazione alla memoria dell’appuntato Salvatore Bologna

Palazzolo | Cerimonia di intitolazione alla memoria dell’appuntato Salvatore Bologna
Attualità
'
0

Nella mattinata odierna, presso la Stazione carabinieri di Palazzolo Acreide ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione della Caserma all’App. Salvatore Bologna.

L’eroe, nato a Palazzolo Acreide il 13 aprile del 1938, è insignito della Medaglio d’Oro al Valor Civile “alla memoria” con la seguente motivazione: Consapevole del rischio, svolgeva il compito di componente della scorta di traduzione a pericoloso detenuto in ambiente caratterizzato da massicci insediamenti di delinquenza organizzata che aveva raggiunto efferatezza mai espressa prima. In tale circostanza, veniva fatto segno a proditoria azione di fuoco da parte di alcuni malviventi, rimanendo vittima di una guerra di mafia e immolando la giovane esistenza nell’adempimento del dovere”. San Gregorio di Catania (CT) 10 novembre 1979. Alla cerimonia hanno partecipato il Vice Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” Colonnello Pasquale Vasaturo, il Sindaco di Palazzolo A. Dott. Salvatore Gallo ed Autorità militari, civili e religiose della provincia di Siracusa.

Nel corso della cerimonia, la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” ha eseguito vari brani di musiche militari e il Sindaco di Palazzolo A. ha consegnato la bandiera nazionale al Comandante della Stazione, Lgt. C.S. Corrado Marcì, benedetta dalle autorità religiose presenti. Nella serata odierna, presso il Teatro Greco di Palazzolo Acreide, con la collaborazione del locale Comune, la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” terrà un concerto.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *