breaking news

Palazzolo| Zone Franche Montane, CNa chiama la politica

24 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Palazzolo| Zone Franche Montane, CNa chiama la politica
Sindacale
'
0

Sabato 27  nell’aula consiliaresindacato, politica, istituzioni e società civile a sostegno del disegno di legge regionale

Sabato 27 alle ore 17.30 nell’aula consiliare del comune di Palazzolo Acreide la Confederazione Nazionale degli Artigiani e dei piccoli e medi imprenditori di Siracusa ha convocato in un incontro aperto l’assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera (foto), la deputazione regionale, i sindaci dei comuni dell’area montana e i rappresentanti di tutte le associazioni sindacali e di categoria.

Al centro del dibattito la necessità di dar corso alla legge regionale che istituisce le Zone Franche Montane, provvedimento da troppo tempo evocato ma fino ad oggi rimasto soltanto sulla carta.

“Si tratta di uno strumento importantissimo – dichiara Nina Tanasi, presidente di CNA Palazzolo Acreide – un provvedimento che darebbe respiro alle aree interne siciliane, incluse quelle del nostro territorio, vessate da una crisi gravissima  che dura ormai da troppo tempo”.

Speriamo che la nuova Assmblea Regionale, in sinergia con il nuovo Governo, metta da parte ogni riserva di natura politica e approvi finalmente in tempi rapidi la legge che istituisce le Zone Franche Montane – dichiara Innocenzo Russo, presidente provinciale di CNA Siracusa. “Già nel 2013, facendosi promotrice della “Notte nera di Palazzolo Acreide”– prosegue Russo – CNA insieme a tutte le altre sigle associative e sindacali aveva puntato l’attenzione sulla difficile situazione delle zone montane. Oggi c’è finalmente l’opportunità – conclude il presidente Russo – di agire e di dare un segno concreto agli operatori economici e ai cittadini delle aree montane, un’occasione che non si può ancora una volta perdere”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com