breaking news

Palermo | Al Cep il sogno di tenere la scuola aperta 24 ore su 24

26 Novembre 2022 | by Michele Accolla
Palermo | Al Cep il sogno di tenere la scuola aperta 24 ore su 24
Sindacale
'
0

È online il terzo servizio della docuserie “La Scuola nello Stato di Diritto”, girata su un format ideato dal regista Alberto Castiglione, promossa dalla Federazione dei Lavoratori della Conoscenza e da quella dei Lavoratori del Legno, dell’Edilizia, delle industrie Affini ed estrattive, entrambe della CGIL.

Il terzo servizio della docuserie “La Scuola nello Stato di Diritto”, promossa da Flc e Fillea Cgil Sicilia, basata su un format ideato dal regista Alberto Castiglione, è dedicato all’Istituto Comprensivo ‘Giuliana Saladino’ nel quartiere CEP a Palermo.online il terzo servizio della docuserie “La Scuola nello Stato di Diritto”, basata su un format ideato dal regista Alberto Castiglione, è dedicata all’Istituto Comprensivo ‘Giuliana Saladino’ nel quartiere CEP a Palermo.

In questo terzo servizio viene raccontata la realtà di un quartiere della città di Palermo, Cep, e di una scuola, l’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino, che qui coltiva il sogno di restare aperta 24 ore su 24 e far sì che sia uno spazio di socialità per il quartiere.

Per il dirigente scolastico Giusto Catania: “La sfida di questo territorio è la trasformazione. La trasformazione urbana e la capacità di riconoscere il bello. C’è vita oltre il CEP, è questo il messaggio . La scuola sta fuori dalla scuola perchè fuori dalla scuola esiste il mondo”.

GUARDA IL VIDEO

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 306

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *