breaking news

Palermo | Anno nuovo, nuovi saldi

Palermo | Anno nuovo, nuovi saldi
Senza categoria
'
0

Il 2023 si apre, come ogni anno, con i saldi. Codacons: “ottima occasione per incoraggiare i consumi”.

“Con l’inizio dei saldi in Sicilia a partire da oggi speriamo di dare una ulteriore scossa ai consumi nell’isola che, per fortuna, nei giorni precedenti il Natale, hanno fatto registrare un incremento più deciso rispetto a quello degli altri anni, su un +5,6% (dati del nostro ufficio studi) che lasciano preludere al meglio, soprattutto nelle grandi città siciliane”. Ad annunciarlo è il presidente regionale di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti,che saluta l’avvio degli sconti invernali in Sicilia. Gli sconti sull’isola dureranno fino al 15 marzo 2023.

Un anticipo di qualche giorno rispetto alla tabella di marcia a livello nazionale, ovvero il 5 gennaio. “L’avvio dei prezzi – l’assessore regionale alle Attivita’ produttive, Edy Tamajo – ribassati del 2 gennaio farà bene al commercio e ai consumatori. La misura che abbiamo condiviso in accordo con le associazioni che rappresentano i piccoli commercianti, ha infatti proprio lo scopo di dare linfa vitale ai negozianti che potranno incassare liquidità fondamentale per la loro sopravvivenza e fornire occasioni di acquisto migliori per gli utenti”.

Il decreto dell’assessorato regionale delle Attività produttive prevede una stagione dei saldi invernale dal 2 gennaio al 15 marzo 2023 e una stagione estiva valida dall’1 luglio al 15 settembre 2023. Secondo i dati dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, solo il 24% delle famiglie italiane comprerà qualcosa, con una spesa media per famiglia di 178,60 euro (in calo del 3% rispetto ai saldi dell’anno scorso). Cifre che in Sicilia potrebbero variare dato il potere d’acquisto dei siciliani, al di sotto la media nazionale italiana. “I saldi invernali – afferma Codacons – sono iniziati oggi ufficialmente: un inizio, però, solo formale, dal momento che di fatto sono già partiti da giorni in tutta l’isola”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 310

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *