Non si fa attendere la risposta della deputata forzista Daniela Ternullo alle accuse del segretario generale provinciale Fillea- Cgil di Siracusa, Salvo Carnevale.
“Neanche a fine anno la macchina del fango accenna a spegnersi. Non conosco personalmente tale Salvo Carnevale, un sindacalista che di certo pecca di buona educazione. Non si spara a zero su una persona senza neanche conoscerla. Se avesse avuto la buona creanza di incontrarmi, prima di sputare sentenze, gli avrei spiegato – commenta Ternullo – come ho comunque fatto tramite i miei canali social – che quanto ho dichiarato sulla strada provinciale 95 non è farina del mio sacco. È quanto mi è stato riferito direttamente dall’Assessorato regionale alle Infrastrutture, il giorno stesso in cui qualche amministratore locale voleva cavalcare il disagio della viabilità sulla Sp 95 per screditare a domicilio”.
“Non racconto frottole e sarei stata lieta di spiegarglielo. Se vuole sincerarsi perché non chiama direttamente il Governo regionale? Si renderà conto che non è nella mia indole parlare con la menzogna. Capisco però che per lui è più comodo agire così per ricamarci la propria storiella patetica. Mi sorge un dubbio: chissà quale eminenza grigia lo induce a parlare con toni così offensivi e infondati. Qualcuno che è ormai ai titoli di coda mi viene in mente. Così però si rasenta il ridicolo”.