breaking news

Palermo | Caro voli. Sicilia isolata

9 Dicembre 2022 | by Redazione Webmarte
Palermo | Caro voli. Sicilia isolata
Senza categoria
'
0

Il paradosso di chi è costretto a pagare per un volo da Milano alla Sicilia di più per raggiungere New York. Dalla Regione Schifani promette battaglia e denuncia all’Antitrust.

“Lo scandalo del caro voli che da tempo colpisce i siciliani deve trovare una risposta, immediata ed efficace”. A denunciarlo è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, che ha annunciato di voler denunciare la questione all’Antitrust, coinvolgendo avvocati esperti del settore. “Ma serve anche più attenzione da parte del governo – aggiunge –. È inaccettabile che a minare il diritto alla mobilità dei cittadini sia una compagnia a capitale totalmente pubblico come Ita, impegnata in un cartello con Ryanair sulla rotta Palermo-Roma in quanto unici vettori ad operare su quel percorso”.

Un volo Ita Airways da Milano per la New York si aggira sui 604 euro, mentre da Milano per Catania costa 834 euro. Va un po’ meglio con Ryanair, dove i voli di andata e ritorno sempre nelle stesse date raggiungono solo la tariffa di 391 euro. Di un soffio più bassa la destinazione per Palermo: 366 euro. Costa almeno 494 euro, invece, viaggiare sulla stessa tratta con Easyjet, quasi lo stesso prezzo di un biglietto per la tratta Roma-Palermo con Ita. Se invece si sceglie Ryanair ci vogliono almeno 305 euro per andare dalla Capitale al capoluogo siciliano.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 429

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *