breaking news

Palermo | E’ morto l’ex presidente del Palermo FC Maurizio Zamparini

1 Febbraio 2022 | by Francesco Giordano
Palermo | E’ morto l’ex presidente del Palermo FC Maurizio Zamparini
Sport
'
0

Se ne è andato a 80 anni l’ex presidente del Palermo calcio Maurizio Zamparini: da qualche giorno era ricoverato in una clinica del nord Italia dove si è spento.

Zamparini, nato a Bagnaria Arsa, nel Friuli-Venezia.Giulia, è stato un imprenditore nel campo immobiliare commerciale, immobiliare turistico, immobiliare residenziale, agricolo ed energetico. Poi la passione per il calcio, la sua Palermo, dove il presidente Zamparini (in carica fino al 2017), ha saputo portare il club rosanero nella massima serie approdando alle qualificazioni di Coppa Uefa e Europa League, esaltando campioni del calibro di  Cavani, Pastore, Amauri, Barzagli e del giovane Dybala. “Una grave perdita che chi ama i nostri colori potrà solo lenire con il ricordo imperituro di momenti indelebili e degli anni meravigliosi che ha fatto vivere ad ogni tifoso. – si legge sul sito ufficiale del Palermo Fc – Dalla storica promozione in serie A alla finale di Coppa Italia. Zamparini per sempre con noi “, ha dichiarato il presidente Dario Mirri.

Tanti successi per la città di Palermo e i palermitani, Zamparini il presidentissimo, così era conosciuto dagli addetti ai lavori. Ma anche dispiaceri personali con la prematura morte del figlio Armando avvenuta lo scorso ottobre per un malore a Londra. Negli ultimi anni di presidenza del club rosanero per Zamparini e il Palermo tante difficoltà finanziarie, che lo hanno portato al fallimento del club palermitano fino alla sua uscita dal calcio. Tante le testimonianze dal mondo sportivo e dal club rosanero con i suoi massimi dirigenti dell’attuale Palermo FC, Dario Mirri e Rinaldo Sagramola, rispettivamente presidente e amministratore delegato.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *