Il sindaco di Canicattini Paolo Amenta è il nuovo presidente dell’Anci Sicilia. Subentra a Leoluca Orlando, già sindaco di Palermo.
Paolo Amenta, sindaco di Canicattini Bagni, è il nuovo presiedente di ANCI Sicilia. Già vice presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, Amenta è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea riunita a Palermo.
“Accetto con onore e con orgoglio – afferma Paolo Amenta – la carica di presidente dell’Anci Sicilia e ringrazio Leoluca Orlando per il lavoro fin qui svolto e i sindaci di Palermo, Messina, Trapani, Caltanissetta e Siracusa che, in prima battuta, hanno sostenuto la mia candidatura.
Sono commosso per la fiducia che mi stanno dimostrando. Una fiducia che si è basata sulla presentazione di una lista unica che non ha fatto altro che cementare il percorso unitario dell’Associazione.
La strada da percorrere nell’immediato futuro non sarà sicuramente agile per gli enti locali, soffocati come sono dalle disuguaglianze e da una fragilità economica aggravata dalla pandemia.
Ci impegneremo ancora di più per una radicale inversione del trend negativo che ha, purtroppo, caratterizzato la realtà di questi ultimi anni.
Occorre lavorare tutti insieme – conclude Amenta – per valorizzare i territori e per assicurare un futuro più sereno ai siciliani”.