breaking news

Palermo | Tensioni nella maggioranza. Schifani: “tranquillo come una pasqua”

20 Gennaio 2023 | by Redazione Webmarte
Palermo | Tensioni nella maggioranza. Schifani: “tranquillo come una pasqua”
Politica
'
0

Il presidente della Regione Renato Schifani smentisce le voci sulle tensioni e clima litigioso nella maggioranza.

Mai in giunta c’è stato un solo momento di tensione, non c’è mai stata litigiosa. Il clima è eccezionale, sono convinto che continueremo in questo percorso”. Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, durante una conferenza stampa a Palazzo d’Orleans, insieme all’assessore all’Istruzione Mimmo Turano, per la presentazione del progetto di finanziamento destinato agli enti locali per la vulnerabilità sismica degli istituti scolastici, respingendo ogni voce di tensione all’interno della maggioranza di governo.

“Ci attendono – sottolinea Schifani – grandi appuntamenti sulla sanità, sul Pnrr, sul Ponte nello Stretto, sull’abbattimento delle liste d’arresa, sulla semplificazione, sulle infrastrutture e gli aeroporti. A breve in giunta cominceremo a discutere del progetto di riforma del Cts che presenteremo con l’assessore Elena Pagana che sta facendo un grande lavoro in silenzio.

Con l’assessore Tamajo invece stiamo affrontando il tema delicatissimo del depuratore di Siracusa, sotto sequestro anche se funziona e lavoriamo perché sia portato nella legalità. 

Questo governo continuerà a muoversi – conclude il presidente della Regione – su questa logica per dare risposte più ai cittadini che alla comunicazione. Noi rispettiamo la comunicazione purché il confronto sia su dati oggettivi, non scivoleremo sulla logica dello screzio”

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 187

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *