breaking news

Palermo | Zappulla: “Rilanciamo il centrosinistra e vinciamo alle regionali”

Palermo | Zappulla: “Rilanciamo il centrosinistra e vinciamo alle regionali”
Politica
'
1

Un Coordinamento Regionale del centrosinistra siciliano con l’obiettivo di discutere di coalizione, di programmi, di alleanze e di candidati. A lanciare la proposta è Pippo Zappulla segretario regionale di ArticoloUno.

“E’ del tutto evidente – afferma Zappulla – che non si può costituire una coalizione fondata solo sui nomi così come il programma e il progetto che si vuole presentare e sostenere ha bisogno di nomi credibili ed autorevoli in grado di portarli avanti. Torniamo con sempre più forza a proporre al M5s, al Pd e a quanti si riconoscono nel campo largo del centrosinistra la necessità, quindi, di insediare un tavolo regionale che cominci con la serietà che occorre a discutere di tutto”.

“Per sconfiggere la destra siciliana occorre – prosegue – una proposta radicale di cambiamento credibile nel progetto e nei nomi, un progetto che metta al centro le risposte da offrire al disagio e povertà crescente di strati sempre più larghi di società e punti a soluzioni per cambiare in meglio le condizioni materiali di vita dei siciliani.

“E’ maturo il tempo – conclude Pippo Zappulla –  per costruire entro l’estate, dentro il campo largo democratico e progressista, una forte aggregazione della sinistra in Sicilia. Non un nuovo partito ma un nuovo progetto culturale e programmatico plurale siciliano in grado di aggregare non solo il variegato mondo della sinistra ma aperto al protagonismo delle associazioni e del civismo progressista che conduce nei territori importanti e coraggiose battaglie sull’ambiente e sui diritti civili”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com