breaking news

Pedagaggi | Esplosione di gioia e colori per la gessata promossa da Pro Loco e Unitalsi

18 Maggio 2022 | by Silvio Breci
Pedagaggi | Esplosione di gioia e colori per la gessata promossa da Pro Loco e Unitalsi
Attualità
'
0

Decine i bambini protagonisti dell’iniziativa svoltasi nel centro della piccola frazione montana di Carlentini. I disegni sul tema della pace nel mondo e dell’amore fraterno.

Giornata di festa. Una giornata nel segno della gioia condivisa e dell’amore solidale. Una giornata di festa per celebrare l’atteso e graduale ritorno alla normalità dopo due anni di restrizioni per la pandemia. È stata un’autentica esplosione di colori la gessata svoltasi nel centro della piccola frazione montana di Carlentini. Promossa dalla Pro Loco con il sostegno di alcuni sponsor locali e organizzata in collaborazione con l’Unitalsi di Lentini, l’iniziativa ha visto la partecipazione di decine di bambini di Pedagaggi e di soci dell’Unitalsi che hanno dato sfogo al loro estro realizzando sull’asfalto numerosi e coloratissimi “quadri” sul tema della pace nel mondo e dell’amore fraterno.

L’Unitalsi. Da pochi mesi sotto la guida di Livia La Ferla, l’Unitalsi di Lentini, che svolge la propria preziosa opera anche nei centri di Carlentini e Francofonte, fu fondata nel lontano 1947 ed è una delle 19 sottosezioni attive in Sicilia orientale e una delle più antiche. Conta circa 150 soci tra volontari e ammalati ed è impegnata nell’assistenza ai disabili e ai malati in occasione dei pellegrinaggi con i “treni bianchi” diretti verso i più importanti santuari mariani come Lourdes o Loreto.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *