breaking news

Lentini | Per la quarta volta consecutiva alla finale nazionale dei Giochi matematici della Bocconi di Milano

28 Marzo 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Per la quarta volta consecutiva alla finale nazionale dei Giochi matematici della Bocconi di Milano
Attualità
0

Protagonista dell’impresa la quindicenne Francesca Addamo della I C del liceo scientifico “Elio Vittorini”. In finale nazionale anche ai Giochi matematici del Mediterraneo.

Quel genio di una quindicenne. Per la quarta volta consecutiva, Francesca Addamo, alunna della I C del liceo scientifico “Elio Vittorini” di Lentini, vola alla finale nazionale della 26.ma edizione dei Campionati internazionali di Giochi matematici dell’Università Bocconi. La finale si terrà a Milano l’11 maggio. Data significativa per la giovanissima e brillante studentessa, allieva dell’insegnante di matematica Enza Ira, che proprio quel giorno festeggerà il suo 15° compleanno. Francesca Addamo si era classificata prima nella fase d’istituto e terza su 400 partecipanti nella categoria C2 (quella riservata agli alunni di III media e I superiore) nella fase regionale disputata a Gela.

In finale nei Giochi matematici del Mediterraneo. Anche ai Giochi matematici del Mediterraneo organizzati dall’Accademia italiana per la promozione della matematica, la Addamo ha dato prova del suo valore classificandosi prima nella fase d’istituto (categoria S4 riservata agli alunni di I superiore) e prima nella fase provinciale disputata a Floridia il 15 marzo, accedendo alla fase finale che si terrà il 18 maggio a Palermo.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com