breaking news

Lentini | Piazza Taormina, presto le nuove giostre per i bambini

22 Maggio 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Piazza Taormina, presto le nuove giostre per i bambini
Attualità
0

Acquistate con i fondi raccolti da un comitato spontaneo di cittadini e abitanti del quartiere, saranno installate a breve. Sostituiranno quelle vandalizzate e rimosse.

Nuova vita per piazza Taormina? Piazza Taormina tornerà ad animarsi di bambini. A giorni saranno finalmente installate le nuove giostre acquistate con i fondi raccolti nei mesi scorsi da un comitato spontaneo di cittadini e abitanti del quartiere. Costate circa 5 mila euro, le nuove giostre rimpiazzeranno quelle rimosse per ragioni di sicurezza dopo essere state vandalizzate.

Gli artefici dell’iniziativa. Tra gli artefici dell’iniziativa, sostenuta dal Kiwanis Club presieduto da Lorena Curcio, anche Vincenzo Laezza, commissario della Polizia di Stato in quiescenza e da anni impegnato in città nel mondo del volontariato. «Acquistate grazie al contributo di tanti cittadini, le giostre saranno installate dall’amministrazione comunale che ha accolto con favore l’iniziativa», sottolinea Vincenzo Laezza.

Le giostre. In piazza Taormina – dove anni fa fu realizzata la statua in bronzo del cane Gaetano, il meticcio di pastore tedesco che per anni girovagò per le strade della città guadagnandosi la simpatia e l’affetto di un’intera comunità – saranno installate una scivola, una giostra girevole e una altalena per disabili.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com