breaking news

POLVERI SOTTILI: REVOCATO IL BLOCCO DEL TRAFFICO PREVISTO PER DOMANI

12 Novembre 2011 | by Redazione Webmarte
POLVERI SOTTILI: REVOCATO IL BLOCCO DEL TRAFFICO PREVISTO PER DOMANI
Attualità
0

Il sindaco, Roberto Visentin, ha revocato il blocco totale delle auto all’interno della zona blu previsto per domani a causa della qualità dell’aria. Stamattina, infatti, alle luce dei dati forniti dalle centraline dislocate in città per la rilevazione delle polveri sottili, le cosiddette Pm10, il sindaco ha firmato la nuova ordinanza che annulla quella resa pubblica ieri.
Il limite massimo consentito dalla legge è di 50 microngrammi per metro cubo di polveri sottili. I nuovi dati dicono che nella giornata di ieri c’è stata nell’aria una concentrazione di 21 microngrammi nella centralina di via dell’Acquedotto; di 51 in quella di via Nino Bixio; di 38 in quella di viale Teracati, che solitamente fa segnare valori molto alti; non è disponibile il dato della centralina di via Alessandro Specchi. Per la giornata di giovedì, i dati disponibili erano quelli di via dell’Acquedotto (31 microngrammi) e di via Nino Bixio (67).
I dati, analizzati dai tecnici del settore Ambiente del Comune, indicano dunque una inversione di tendenza rispetto a quanto rilevato nella primi nove giorni di novembre, suffragata dall’analisi delle condizioni meteorologiche, che segnano vento e basse possibilità di presenza di polveri sottili.
Restano confermati lo stop alle auto non dotate di marmitta catalitica in tutta l’area urbana, con l’esclusione delle frazioni di Belvedere e Cassibile, e il divieto di accendere fuochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com