breaking news

Portopalo| Quasi 20 mila euro per il Comune

Portopalo| Quasi 20 mila euro per il Comune
Politica
'
0

ARS. Sono solo 10 i Comuni siciliani che fruiranno di questo contributo straordinario e il Comune di Portopalo è uno di quelli che ha avuto le maggiori risorse.

Soddisfazione del presidente Commissione Bilancio Vinciullo. “Destinata la somma di 200.000 euro al riequilibrio delle assegnazioni di parte corrente dei Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, da ripartire, con Decreto dell’Assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, di concerto con l’Assessore regionale dell’Economia, sentita la Conferenza Regione-Autonomie Locali, in ragione della differenza, per fascia demografica, dalla media dei trasferimenti pro-capite del triennio 2014-2016”.

Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS – Al Comune di Portopalo sono stati assegnati 18.657,61 euro. Sono soddisfatto perché una norma fortemente voluta in Commissione Bilancio e poi in Aula ha trovato finalmente applicazione, venendo incontro alle necessità dei piccoli Comuni dell’Isola. Sono solo 10 i Comuni siciliani che fruiranno di questo contributo straordinario e il Comune di Portopalo è uno di quelli che ha avuto le maggiori risorse.Anche per questo, ha concluso l’On. Vinciullo, sono doppiamente soddisfatto.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *