breaking news

Pozzallo| Torre Cabrera adottata dagli alunni dell’istituto Rogasi

Pozzallo| Torre Cabrera adottata dagli alunni dell’istituto Rogasi
Attualità
'
0

Anche questa estate la torre Cabrera sarà adottata dagli alunni dell’istituto comprensivo Rogasi di Pozzallo. Un progetto, in collaborazione col Comune, che permetterà la visita del sito a quanti vorranno e soprattutto turisti.

Il progetto che vede gli alunni fare da “ciceroni ” affonda le sue radici, da qualche anno a questa parte, nelle giornate nazionali del Fai e la scuola Rogasi, vista l’importanza di dare ai suoi allievi un’educazione che parte dal territorio circostante, ha deciso di aderire a questo progetto. Tale progetto ha avuto un enorme successo ma soprattutto ha coinvolto emotivamente i ragazzi che si sono sentiti piacevolmente “genitore “ di monumenti da adottare.

Coinvolti in questo progetto sono i docenti di lettere e arte ( Giannone, Pediliggieri, Vaccaro, Pumillo, Scala, Distefano, Crapanzano e Smarrocchio ), con una trentina di alunni. Grande collaborazione della dirigente, Grazia Basile, sempre disponibile all’apertura della scuola verso il territorio. (Eleonora Sacco)

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *