breaking news

Lentini | Presepe vivente al Castellaccio, quattro i giorni della sacra rappresentazione

18 Dicembre 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Presepe vivente al Castellaccio, quattro i giorni della sacra rappresentazione
Cultura
'
0

Il 26 e 29 dicembre e il 5 e 6 gennaio. L’iniziativa promossa dall’associazione culturale Melograno è giunta alla decima edizione.

“Sulle orme di San Francesco”. Per il decimo anno consecutivo i ruderi del Castellaccio di Lentini saranno lo scenario naturale del presepe vivente in stile medievale allestito per iniziativa dell’associazione culturale Melograno, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco e dell’istituto superiore “Pier Luigi Nervi”. La sacra rappresentazione del presepe “Sulle orme di San Francesco” si svolgerà quest’anno per quattro giorni, il 26 e 29 dicembre e il 5 e 6 gennaio, dalle 16 alle 21.

Il premio della scorsa edizione. La decima edizione del presepe vivente di Lentini, che lo scorso anno fu scelto e premiato come “Migliore presepe vivente della Sicilia” dall’Opera internazionale “Praesepium Historiae Ars Populi”, dal Centro nazionale di coordinamento e animazione “Storici, artisti e presepisti d’Italia” e dall’Associazione culturale regionale “Amici del presepio delle Madonie e di Sicilia” nell’ambito della trentesima edizione del premio regionale “Praesepium Siciliae”, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sala di rappresentanza del palazzo municipale dagli organizzatori e dall’assessore alla cultura Alessio Bufalino che hanno illustrato le tante novità di questa edizione.

©Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com