breaking news

PRESTO AL VIA I LAVORI DI BONIFICA DEL CAMPO FONTANA.

9 Febbraio 2012 | by Redazione Webmarte
PRESTO AL VIA I LAVORI DI BONIFICA DEL CAMPO FONTANA.
Cronaca
0

Importante riunione a Palazzo di città per concludere l’iter di approvazione del progetto di bonifica del campo Fontana, da anni chiuso per la presenza delle ceneri di pirite, contenenti tra l’altro arsenico,  utilizzate per il riempimento dell’allora salina.  
Nel corso di una riunione convocata dal Commissario per le bonifiche e le acque, prof. Dario Ticali, alla quale, oltre al sindaco Massimo Carrubba hanno partecipato i dirigenti della Provincia ing. Morello e dell’Arpa Valastro,  e il progettista dell’intervento, ing. Logozzo, è stato espresso il parere congiunto sul progetto che dovrà essere approvato in forma definitiva già la prossima settimana dal Ministero dell’Ambiente. 
L’importo del progetto è di circa undici milioni di euro, già interamente disponibili, e la soluzione scelta è quella che garantisce la maggiore tutela dell’ambiente e il massimo della sicurezza per i cittadini che utilizzeranno l’area e che vivono nella zona. 
Si tratta di un intervento atteso da anni, che prevede la messa insicurezza definitiva dell’area e la realizzazione di un impianto sportivo idoneo per lo svolgimento delle attività sportive dilettantistiche. 
Verrà infatti realizzato il campo in erba con gli spogliatoi e le strutture necessarie. 
I lavori potrebbero iniziare già all’inizio dell’estate per concludersi entro il 2013. 
Soddisfazione ha espresso il sindaco Carrubba per il decisivo passo avanti del procedimento che presto dovrebbe restituire alla città il suo campo sportivo.  
(mdf)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com