breaking news

Priolo | Cda Ias. Dubbi su nomine di Milena Contento e Pippo Sorbello

Priolo | Cda Ias. Dubbi su nomine di Milena Contento e Pippo Sorbello
Politica
'
0

La consigliera comunale di Augusta Milena Contento si autosospende dal Pd, dopo che il segretario provinciale Salvo Adorno, aveva precisato in un comunicato stampa: “La nomina della dottoressa Contento, iscritta al circolo di Augusta non è espressione del Partito democratico, che la disconosce. Non è infatti passata dalla discussione interna al partito

L’autosospensione dal partito sembrerebbe aver placato le polemiche scoppiate immediatamente subito dopo la nomina della Contento. Tuttavia circola con sempre maggiore insistenza la voce secondo cui, la stessa Milena Contento e l’ex sindaco di Melilli Pippo Sorbello potrebbero essere esclusi dal Cda dell’Ias. Secondo queste voci, per la Contento si profilerebbe l’ipotesi di “inconferibilità” dell’incarico.

Un decreto legislativo del 2013, il numero 39 all’art.7 prevede infatti che: “A coloro che… nell’anno precedente siano stati componenti del Consiglio comunale di un Comune con popolazione superiore a 15 mila abitanti non possono essere conferiti incarichi di amministratore di ente di diritto privato in controllo pubblico a livello regionale”.

Per Pippo Sorbello invece il problema sarebbe di “incompatibilità”, in quanto dipendente della stessa Ias e si configurerebbe un potenziale conflitto di interessi (che scatterebbe solo nel momento in cui i provvedimenti assunti andrebbero in conflitto con la sua qualifica di dipendente).

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com