breaking news

Priolo Gargallo| Concerto di Natale in memoria del tenore Marcello Giordani e Agata Sciacca

30 Dicembre 2019 | by Redazione Webmarte
Priolo Gargallo| Concerto di Natale in memoria del tenore Marcello Giordani e Agata Sciacca
Attualità
0

Serata di grande musica lirica al teatro comunale di Priolo con il Concerto di Natale, con un repertorio che ha spaziato dai classici della musica napoletana e siciliana a canzoni della tradizione natalizia.

A salire sul palco, ad inizio serata, il Sindaco, Pippo Gianni, che ha ricordato Agata Sciacca, la dipendente comunale venuta a mancare ieri, e il tenore Marcello Giordani, scomparso ad ottobre, presente alla serata di gala che ha segnato la riapertura del teatro. Tra la commozione generale, il Sindaco Gianni ha chiesto di osservare un minuto di silenzio. Poi il via alla musica. Ad esibirsi, il soprano Noemi Muschetti, vincitrice di numerosi concorsi internazionali, che con la sua voce strepitosa ha stregato il pubblico presente. E ancora, Michele Guagliardo, figlio di Marcello Giordani, e il baritono Giovanni Guagliardo, che in carriera ha cantato sotto la direzione di importanti direttori d’orchestra, calcando le scene di prestigiosi teatri, come San Pietroburgo e il teatro La Scala di Milano. Ad accompagnarli al pianoforte il maestro Rosario Cicero. Ad aprire il concerto, 3 brani liturgici, per omaggiare la mamma di tutte le mamme: L’Ave Maria di Gounot, seguita da Hallelujah e dall’Ave Maria di Schubert.

Nel corso della serata sono stati eseguiti anche classici della musica napoletana e siciliana come Dicitencello Vuje, E Vui Durmiti Ancora, canzoni che hanno fatto la storia della musica internazionale e italiana, come Imagine di John Lennon e Caruso di Lucio Dalla. Spazio anche a canzoni della tradizione natalizia. Tra queste, Silent Night e White Christmas. Lo spettacolo é stato presentato da Michela Italia e curato dall’Accademia YAP, fondata proprio da Marcello Giordani. Il prossimo appuntamento inserito nel calendario di eventi organizzati per le festività dall’Amministrazione Gianni sarà mercoledì 1 gennaio, alle 19:00, sempre al teatro comunale, con il “Concerto di Capodanno”, eseguito dal corpo bandistico Città di Priolo Gargallo.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com